Vampirzbatz

I Vampirz sono creature apparse in Alone in the Dark: Inferno che infestano Central Park.

CaratteristicheModifica

I Vampirz sono pipistrelli divorati dalle fessure e poi risputati per dare la caccia agli esseri umani. La maggior parte di loro viene partorita da una Madre, la quale crea i nidi dove gli stormi si nutrono. Attaccano prevalentemente in gruppi molto numerosi, gettandosi sul nemico e divorandolo. Generalmente catturano le prede tramite dei filamenti prensili e le portano verso i propri nidi, dove le richiudono in bozzi dai quali succhiano loro il sangue. Lavorando in gruppo sono in grado di sollevare pesanti oggetti e scaraventarli contro i nemici, abilità che usano prevalentemente per difendere il proprio nido. Hanno un'enorme sensibilità al sangue.

StrategiaModifica

Vampirz
Presi singolarmente, i Vampirz sono facilmente eliminabili, è sufficiente un singolo colpo di pistola anche senza equipaggiare le munizioni incendiarie. Similmente ai Ratz la loro forza sta nel gruppo: quando infatti attaccano in stormi sono in grado di assaltare la preda ed ucciderla in poco tempo. Non è pratico utilizzare esplosioni o lanciafiamme artigianali contro di loro, è molto più efficace cercare di distrarli utilizzando la loro sensibilità verso il sangue per darsi alla fuga o cercare riparo. Sfruttando una sacca di sangue o i cadaveri sarà possibile tenerli impegnati per alcuni minuti raggruppandoli in un solo luogo e rendendoli estremamente vulnerabili all'uso di un esplosivo. Nascondersi dentro un'automobile offrirà un riparo solo temporaneamente poiché questi mostri sono in grado di distruggerne una in poco tempo, o addirittura sollevarla da terra e farla precipitare.

Versione PS2/WiiModifica

Questa versione dei Vampriz non presenta particolari differenze dalle controparti apparse su Xbox360, PS3 e PC, tuttavia non sono presenti i loro nidi.

CuriositàModifica

-Subito prima di attaccare i Vampirz verranno illuminati da un'aura giallastra.

GalleriaModifica

  • Stormo di Vampirz
  • Vampirz
  • Stormo di Vampirz
  • Carnby ucciso dai Vampirz
  • I Vampirz sollevano una macchina
  • I Vampirz sollevano una macchina
  • Nido di Vampirz
  • Nido di Vampirz distrutto
  • Bozzi di Vampirz
  • Sarah in un bozzo
  • Vampirz PS2/Wii
  • Concept Art Vampirz
  • Concept Art Bozzo
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale