FANDOM

Armatura99

Lo spettro dell'armatura (anche detto "l'armatura fantasma") è un mostro che infesta la villa Derceto, viene combattuto da Edward Carnby ed Emily Hartwood nel primo Alone in the Dark.

CaratteristicheModifica

Questo spettro risiede ed è in grado di animare un'armatura spagnola dei conquistadores posta di fronte all'entrata principale della biblioteca di Derceto. Si tratta di un fantasma che ignorerà il giocatore a meno che questi non gli passi troppo vicino, in tal caso prenderà vita ed inizierà ad inseguirlo attaccandolo con la sua spada ed arrecandogli 5 punti danno. L'estrema lentezza di questo nemico non va sottovalutata in quanto è in grado di sferrare fendenti di spada a lungo raggio riuscendo a colpire anche a distanze apparentemente sicure. Eliminarlo è necessario per recuperare la spada in suo possesso, unica arma (oltre alla sciabola) in grado di arrecare danno allo spettro di Ezechiel Pregzt. L'unico modo per sconfiggere lo spettro dell'armatura è suggerito nel resoconto del tenente Lope de Vega I figli del sole e delle tenebre.

StrategiaModifica

Armatura5

Lo spettro dell'armatura non rappresenterà una minaccia nei confronti del giocatore a meno che questo non gli si avvicini eccessivamente. In questo caso è necessario tenersi a debita distanza dal nemico approfittando della sua lentezza nei movimenti. Nessun'arma convenzionale è in grado di scalfirlo, tuttavia esaminando il tomo I figli del sole e delle tenebre di Lope de Vega si verrà a conoscenza del potere che la statua di Chalchiuhtlicue ebbe sulle armature dei conquistadores quando le paralizzò in un tempio Azteco, secondo quanto riportato nel resoconto del tenente. Presso una camera da letto degli ospiti di Derceto sarà possibile rinvenire una statua molto pesante raffigurante la dea, lanciandola contro l'armatura (approfittando del fatto che essa è immobile davanti alla biblioteca) lo spettro cadrà a terra scomparendo.

GalleriaModifica

  • Spettro dell'armatura
  • Spettro dell'armatura
  • Spettro dell'armatura
  • Lo spettro dell'armatura sconfitto da Emily
Alone in the Dark

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale