FANDOM

Gifspectre - Copia.png

Gli spettri sono creature che infestano villa Derceto, vengono combattuti da Edward Carnby ed Emily Hartwood nel primo Alone in the Dark.

CaratteristicheModifica

Gli spettri sono manifestazioni eteree che, tendenzialmente, si limitano ad ignorare il giocatore a meno che questi non si avvicini troppo a loro. In questo caso si tramuteranno in dei veri e propri tornado di energia tanto potenti da far tremare l'intera villa e che inizieranno ad inseguire il giocatore, uccidendolo sul colpo nel caso lo raggiungessero. Uno degli spettri, una figura umana rossastra si potrà trovare nella sala con il camino al primo piano della villa, seduto su di una poltrona. Il secondo tipo di spettri si troveranno nella sala da ballo di Derceto ed hanno, appunto, l'aspetto di tre coppie di uomini e donne pronti a danzare. Resteranno immobili sino a che, con il grammofono, non si riprodurrà la giusta musica al suono della quale inizieranno a ballare per la stanza rendendo più difficile muoversi tra di loro.

StrategiaModifica

Spettrovortice2.png

E' assolutamente necessario, al fine di sopravvivere, evitare di toccare gli spettri facendoli così tramutare in dei tornado. Lo spettro al primo piano è relativamente semplice da aggirare poiché non si muoverà dalla poltrona ove si trova. Tuttavia se lo si dovesse toccare sarebbe ancora possibile riuscire a sopravvivere fuggendo al piano inferiore della villa prima che questi raggiunga il giocatore ma in questo caso non si potrebbe tornare al primo piano senza incontrare nuovamente il tornado. Diversamente gli spettri danzanti resteranno fermi solamente fino a quando non si riprodurrà con il grammofono la Danse Macabre di Camille Saint-Saëns, a quel punto le tre coppie inizieranno a ballare per la stanza muovendosi casualmente. Per poter aprire il baule di Ezechiel Pregzt nei sotterranei è necessario recuperare la chiave del baule nascosta su di una teca nella stanza, evitando di toccare i fantasmi. Per farlo bisognerà muoversi rapidamente tra di loro e lasciare la stanza altrettanto rapidamente. E' ugualmente possibile, una volta toccati gli spettri, recuperare la chiave e fuggire verso il sotterraneo senza venir raggiunti dal tornado, ma sarà necessario muoversi con estrema rapidità senza poi poter far ritorno al piano terra della villa.

CuriositàModifica

-Entrambi gli spettri sembrano essere legati al grammofono: lo si dovrà infatti recupeare nella nella sala del camino, alle spalle del fantasma rosso, mentre il suo utilizzo permetterà di far muovere gli spettri nella sala da ballo.

GalleriaModifica

  • Spettro nella sala del camino
  • Spettro nella sala del camino
  • Spettro vortice
  • Spettri danzanti
  • Spettri vortice
Alone in the Dark

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale