FANDOM

Gli specchi sono oggetti comparsi in Alone in the Dark e Alone in the Dark: The New Nightmare.

Alone in the DarkModifica

Specchi
Nel capostipite della saga gli specchi possono essere entrambi trovati in un cassetto della camera da letto al secondo piano, apribile tramite una chiave contenuta in un vaso. Si tratta di due oggetti essenziali al proseguimento della storia, poiché solo con essi è possibile sconfiggere i Nightgaunts che bloccano il passaggio ai piani inferiori di Derceto. Posizionandone uno sui piedistalli di fronte alle scale, infatti, le creature inizieranno ad agitarsi, posizionando anche l'altro i mostri scompariranno definitivamente. Dal momento che li si avranno nell'inventario bisognerà evitare di essere colpiti da attacchi fisici, poiché altrimenti gli specchi si romperanno divenendo inservibili ed impedendo di proseguire nell'esplorazione della villa.

The New NightmareModifica

Specchio di DeCerto
In the New Nightmare è possibile recuperare uno specchio speciale noto come specchio di De Certo. In esso è confinata l'anima dell'esoterista Judas De Certo, a causa di una maledizione ad opera di Joseph Edenshaw. Il fantasma di De Certo si manifesterà ad Aline Cedrac (potendo ancora materializzarsi nei riflessi degli specchi della villa) chiedendole di riportarle il suo specchio, in cambio egli le rivelerà l'identità di suo padre. La ragazza lo troverà nell'ufficio di Alan Morton e, incontrato di nuovo lo spirito in una stanza segreta dietro uno specchio nella camera da letto ad ovest, spetterà al giocatore decidere se riconsegnarglielo o meno:
  • Scegliendo di dare lo specchio a De Certo questi lo afferrerà mostrando il riflesso ad Aline, ella vedrà il suo volto deturparsi sino a divenire quello di uno scheletro, segno che è divenuta un'anima schiava alla volontà dell'esoterista
  • Scegliendo di non consegnare lo specchio al fantasma, Aline lo getterà a terra rompendolo. L'anima di De Certo si sgretolerà in mille pezzi e la ragazza recupererà la statuetta Abkanis raffigurante Anticoalt.

CuriositàModifica

-In Alone in the Dark gli specchi sono tra i pochi oggetti che non possono essere lanciati, in quanto selezionandoli dall'inventario sarà presente solo l'azione Posare/Mettere.

-Nei video di gameplay di Alone in the Dark: One gli specchi sono stati sostituiti con delle pietre simili a diamanti, e non si potevano trovare entrambi nello stesso cassetto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale