La vecchia sciabola di cavalleria (o da pirata) è un'arma comparsa in Alone in the Dark, Alone in the Dark 2 e Alone in the Dark: Inferno.

Alone in the DarkModifica

Sciabola di cavalleria
Sciabola rotta
In Alone in the Dark si potrà recuperare la sciabola di cavalleria nel baule della camera degli ospiti al secondo piano, apribile con la relativa chiave. Si tratta di un'ottima arma corpo a corpo abbastanza lunga da arrecare danni impedendo ai nemici di avvicinarsi eccessivamente, tuttavia si romperà dopo alcuni colpi dividendosi nei due oggetti sciabola rotta e lama di sciabola, il primo dei quali potrà ancora essere usato come arma corpo a corpo seppur il suo raggio d'azione venga drasticamente limitato. La lama di sciabola, invece, potrà solamente essere lanciata contro i nemici arrecando modesti danni. Successivamente sarà necessario riporre entrambe le parti dell'arma (o interamente se non la si è rotta) su di uno scudo ornamentale con una spada gemella nello studio di Jeremy Hartwood, così da sbloccare il passaggio segreto sotto la sua scrivania che conduce ai sotterranei di Derceto.

Alone in the Dark 2 Modifica

Alone in the Dark: Inferno Modifica

SciabolaInferno

La sciabola è un'arma corpo a corpo presente nelle versioni PC, Xbox360 e PS3 di Alone in the Dark. Sarà possibile raccoglierla ed utilizzarla nel Museo di Central Park, presso il salone ove si incontrerà una delle guardie dell'edificio. Si tratta di un'arma corpo a corpo molto efficace con tutte le caratteristiche delle altre armi da taglio, tuttavia non è possibile infiammarla per sconfiggere definitivamente le creature di Lucifero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale