FANDOM

Il revolver (o P38) è un'arma comparsa in Alone in the Dark, 2, 3 e Alone in the Dark: The New Nightmare.

Alone in the DarkModifica

RevolverAitD.png
In Alone in the Dark si potrà recuperare il revolver in una stanza laterale della cucina di Derceto. Esaminando la pila di carbone che si troverà a terra si potrà recuperare una scatola per scarpe dentro la quale è nascosta la pistola. Il revolver conterrà inizialmente 6 pallottole, alle quali potranno essere aggiunge altre 12 recuperandole nella cantina della villa e sul comò di una delle stanze da letto degli ospiti al primo piano. Malgrado le difficoltà di puntamento e la lentezza di fuoco rappresenta un'ottima arma per difendersi dai nemici più lenti, arrecando gravi danni. A differenza delle cartucce del fucile, le munizioni del revolver non diverranno inservibili quando il giocatore entra in acqua rendendo l'arma efficace in tutte le situazioni.

Alone in the Dark 2 Modifica

P38.png
In Alone in the Dark 2 il revolver è già presente nell'inventario di Carnby ad inizio partita con cinque pallottole in carica. L'arma verrà persa dal detective una volta precipitato nei sotterranei di Hell's Kitchen, cadendogli in un burrone.

Alone in the Dark 3 Modifica

Alone in the Dark: The New Nightmare Modifica

RevolverTNN.png
In The New Nightmare è possibile recuperare un piccolo revolver d'argento nella sala fumatori della villa della famiglia Morton, nella partita di Aline. Lo può trovare nel piedistallo di una scultura indiana (il quale diverrà trasparente con la luce spenta, rivelando il suo contenuto) apribile con una piccola chiave d'oro che verrà consegnata ad Aline da Lucy Morton. A differenza del revolver personalizzato di Carnby, il revolver dispone di una sola canna e di un caricatore di sei proiettili, ricaricabile con munizioni da 9mm al magnesio. Si tratta dell'arma più debole del gioco, seppur con un breve intervallo di ricarica, utile solo per confrontarsi con piccoli nemici in mancanza di alternative.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale