FANDOM

LoRatz

I Ratz sono creature apparse in Alone in the Dark: Inferno che infestano Central Park.

CaratteristicheModifica

I Ratz sono dei mostri simili ad insetti; pur essendo molto piccoli possono essere estremamente fastidiosi poiché la loro forza sta nel gruppo, esattamente come i Vampirz. Attaccano compiendo enormi balzi verso la preda per morderla e causando danni di lieve entità, sono inoltre in grado di aderire alle pareti, strisciare attraverso piccoli cunicoli e afferrarsi a cavi o funi. Il comportamento dei Ratz e la loro natura sarà utile a Carnby per superare alcuni enigmi. Alcuni tipi di Ratz, riconoscibili dallo sprigionare una luce verdastra e leggermente più resistenti rispetto agli altri, sono in grado di sputare una sostanza viscosa sugli occhi dei nemici accecandoli momentaneamente. I Ratz vengono partoriti da dei nidi, finché questi non vengono bruciati continueranno a generare nemici, e sono estremamente suscettibili al sangue.

StrategiaModifica

Flamespray
Come le altre creature di Lucifero i Ratz sono estremamente vulnerabili al fuoco, inoltre la loro piccola taglia li rende facilmente eliminabili con uno o due colpi di pisola, senza il bisogno di utilizzare proiettili incendiari (tecnica estremamente utile contro i Ratz che percorrono funi o cavi). Ciò nonostante in un confronto con un nutrito gruppo di questi mostri è consigliabile utilizzare strategie alternative: un lanciafiamme artigianale si rivelerà molto pratico contro questi nemici ma, contro quelli in grado di sputare veleno, si correrà il rischio di venir accecati a causa della visione in prima persona, in tal caso si sarà costretti a sbattere ripetutamente le palpebre per riacquistare la vista. Le esplosioni possono risultare poco utili in quanto i Ratz cercheranno di mantenersi sempre il più vicino possibile alla preda. Sfruttare sacche di sangue o le scie lasciate dai cadaveri distrarrà temporaneamente queste creature e permetterà di raggrupparle tutte in un unico punto. Di estrema importanza è cercare di individuare rapidamente il nido (o i nidi) che generano Ratz e dargli fuoco, così da impedire a queste creature di rigenerarsi.

Versione PS2/WiiModifica

I Ratz delle versioni PS2 e Wii compaiono solamente in alcune zone della metropolitana ed in un magazzino del museo. Alcuni esemplari sono molto più grandi delle controparti comparse su Xbox360, PS3 e PC, e non vengono partoriti dai nidi, assenti in questa versione.

CuriositàModifica

-I nidi di Ratz possono essere facilmente distrutti tramite scosse elettriche o investimenti con automobili oltre che con il fuoco.

-Premendo il tasto d'attacco senza aver estratto alcuna arma farà sì che Carnby dia un calcio ad un Ratz. Questo è un elemento necessario al completamento degli obiettivi Xbox360/PS3.

GalleriaModifica

  • Ratz
  • Ratz lucente
  • Ratz
  • Ratz lucenti
  • Ratz
  • Ratz lucente
  • Ratz
  • Carnby fronteggia dei Ratz
  • Carnby fronteggia dei Ratz
  • Carnby fronteggia dei Ratz
  • Carnby fronteggia dei Ratz
  • Nido di Ratz
  • Nido di Ratz in parto
  • Gran nido di Ratz
  • Ratz PS2/Wii
  • Ratz PS2/Wii
  • Concept Art
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale