FANDOM

Ragnogigante.png

I ragni sono mostri che infestano villa Derceto, vengono combattuti da Edward Carnby ed Emily Hartwood nel primo Alone in the Dark.

CaratteristicheModifica

Si tratta di piccole creature che aggrediranno il giocatore calandosi dal soffitto quando questi recupererà le frecce nella sala di Artemide. Si muovono rapidamente e attaccano mordendo causando 3 punti danno. Nelle caverne sotto la villa è presente un esemplare gigante di ragno che fuoriuscirà da una galleria. Malgrado la lentezza questo nemico è invulnerabile a qualunque tipo di attacco ed il suo morso causerà 2 punti danno.

StrategiaModifica

GiantSpider.png
In entrambi gli scontri la strategia più efficace è la fuga. I ragni più piccoli sono impossibili da colpire sia con le armi da fuoco che con quelle corpo a corpo, inoltre attaccano in gruppo e sono facilmente in grado di bloccare la preda con colpi in serie. Nella sala di Artemide sarà possibile recuperare le frecce per l'arco stando alle spalle della statua della dea, così da garantirsi una rapida via di fuga verso la porta. I ragni non inseguiranno il giocatore al di fuori della sala.

Il ragno gigante nei sotterranei, invece, è invulnerabile a qualunque tipo di attacco. Si potrà ignorarlo totalmente evitando di recarsi verso la galleria dalla quale fuoriesce poiché non vi è alcun oggetto da recuperare nell'area. Il mostro inseguirà il giocatore solamente nelle caverne antistanti alla sua tana, non si avventurerà verso le aree successive.

CuriositàModifica

-Similmente ad Alone in the Dark, nel primo Resident Evil è presente un enorme ragno nei sotterranei della villa: il Black Tiger.

-In The New Nightmare doveva comparire l'Arachnocid, un boss il cui design omaggiava la creatura nei sotterranei di Derceto, rimosso però dal gioco completo.

GalleriaModifica

  • Ragni piccoli
  • Ragni piccoli
  • Ragno gigante
  • Ragno gigante
Alone in the Dark

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale