Procuraptor

Il Procuraptor è una creatura delle tenebre combattuta da Еdward Carnby su Shadow Island in Alone in the Dark: The New Nightmare.

CaratteristicheModifica

Il Procuraptor è una creatura alata dall'aspetto deforme, seppur vagamente simile a quello di un grosso insetto. E' un mostro alto 280 centimetri e del peso di 80 chili, estremamente agile e rapido, capace di sputare elettricità per attaccare infliggendo gravi danni. Quando vola emette un forte ronzio mentre il suo verso è una sorta di lamento infantile ed animalesco. Il Procuraptor gode di un enorme resistenza, tuttavia è piuttosto facile colpirlo poiché pur rimanendo sospeso in aria è solito fermarsi per poter attaccare. Una volta subito un danno il Procuraptor concentra la sua energia muovendosi molto lentamente per poter sputare una fascio maggiore di elettricità, colpirlo pochi istanti prima che ci riesca è un requisito necessario sia per costringerlo alla fuga, annullando l'attacco, che per massimizzare l'entità del colpo inferto.

StrategiaModifica

Procuraptor
Il Procuraptor attaccherà Carnby nella biblioteca della villa dei Morton, una volta che questi avrà interagito con tre dei quattro libri necessari all'attivazione del meccanismo del quadro di Richard Morton, un filmato lo mostrerà mentre entra nella sala non appena il giocatore tenterà di tornare ai piani superiori. La battaglia avrà luogo sulle passerelle che portano ai piani superiori. Il mostro volerà per tutta l'area, quindi cercherà di fermarsi in prossimità di Carnby per attaccarlo sputando elettricità a distanza. Il momento migliore per sparargli è non appena si ferma: o prima che riesca ad attaccare o subito dopo. I suoi colpi infliggono gravi danni e non è possibile schivarli, perciò è auspicabile colpirlo prima, interrompendo così il suo attacco e facendo sì che il Procuraptor inizi a concentrarsi per lanciare la sua elettricità con maggiore violenza. Per impedirglielo è necessario attendere che il mostro inizi a distendere i muscoli della schiena, mettendosi diritto e aprendo le ali, e colpirlo una seconda volta solo un attimo prima che riesca ad attaccare, a quel punto la creatura fuggirà per tornare alla carica poco dopo. Per massimizzare i danni è consigliabile colpirlo la prima volta con un'arma dal basso potenziale (la resistenza del Procuraptor al primo colpo è comunque superiore) e cambiarla rapidamente con una più potente (il lanciagranate od il lanciarazzi) per sparargli la seconda volta, infliggendogli così il più alto danno possibile. Allo stesso tempo è utile cercare un punto della biblioteca dove l'inquadratura permetta una buona visuale del nemico e del personaggio, così da riuscire perfettamente a mirarlo, si possono anche sfruttare il piano terra della sala o le scalinate come "zone tranquille", poiché il mostro tende a non colpire quando il protagonista si trova lì. Ripetendo la procedura svariate volte il Procuraptor morirà, scomparendo.

CuriositàModifica

-Vista la sua capacità di volare il Procuraptor è probabilmente la creatura che ha causato l'incidente sull'idrovolante per il quale i due protagonisti si ritrovano separati.

-Durante la prima visita alla biblioteca, una volta raggiunti i piani superiori, le luci si spegneranno ed una proiezione del Procuraptor comparirà nella sala per poi sparire, come un avvertimento alla battaglia.

-Durante lo scontro non sarà possibile interagire né con le porte della biblioteca, né con la scala che porta verso la torre e nemmeno con i libri necessari a risolvere l'enigma, rendendo necessario sconfiggere il boss per proseguire.

-L'aspetto del Procuraptor è fortemente ispirato a quello dei fughi di Yuggoth, creature extraterrestri partorite da H.P. Lovecraft e descritte nel racconto Colui che sussurrava nelle tenebre.

GalleriaModifica

  • Procuraptor
  • Battaglia con il Procuraptor
  • Attacco caricato del Procuraptor
  • Battaglia con il Procuraptor
  • Battaglia con il Procuraptor
  • Attacco elettrico del Procuraptor
  • Battaglia con il Procuraptor
  • Battaglia con il Procuraptor
  • Il Procuraptor sconfitto
Alone in the Dark: The New Nightmare

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale