FANDOM

Il Perforatore è un oggetto che viene costruito da Aline Cedrac nel forte di Shadow Island in Alone in the Dark: The New Nightmare.

The New NightmareModifica

Perforatore.png
Il Perforatore è un'attrezzo originariamente costruito da Jeremy Morton, utile per scavare la roccia in tempi brevi sfruttando l'energia dei fulmini, incanalata dalla pietra Abkanis alla sua base. Malgrado la grande efficienza dell'utensile la canna è solita disintegrarsi alle alte temperatura con estrema facilità ed è quindi necessario sostituirla, mentre l'uso prolungato tende a consumare la pietra che ne costituisce il fulcro del funzionamento. Viene costruito da Aline nel forte di Shadow Island seguendo le istruzioni lasciate da Jeremy. E' composto da diverse parti:

La procedura per costruirlo è descritta nel diagramma di montaggio di Jeremy Morton:

Procedurapassoperpasso.png
  • Inizialmente è necessario fissare l'acceleratore arancione all'impugnatura, quindi al cannone, in modo da ottenere il pulsar fotoelettrico;
  • Una volta creata una canna in acciaio è necessario fissarla sul supporto treppiede, quindi montarla sul pulsar;
  • Infine montare la pietra energetica Abkanis sul Perforatore, dopo averla fissarla con un anello metallico.

Per utilizzarlo, Aline inserisce il Perforatore in una struttura metallica che ne incanala il colpo nella direzione voluta, a sua volta collegata tramite un cavo ad un parafulmini così che la pietra Abkanis riceva energia. Con questo sistema la ragazza riesce a scavare un varco verso i cunicoli sotterranei di Shadow Island, ma nel processo il Perforatore viene distrutto.

Curiosità Modifica

-Nei file di gioco è possibile trovare acceleratori di altri colori (rosso, bianco e giallo) ed è possibile montarli sull'impugnatura del pulsar. Ciò può far immaginare che originariamente vi fosse possibilità di scegliere quale acceleratore montare sul pulsar.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale