FANDOM

Vampirzgiant4

La madre Vampirz è un mostro che infesta Central Park apparso in Alone in the Dark: Inferno ed un Boss delle versione PS2 e Wii.

CaratteristicheModifica

La Madre Vampirz è un esemplare enorme di Vampirz, partorisce questi ultimi e genera i nidi dove la sua prole porta le prede per nutrirsi. A differenza dei suoi piccoli ha quattro enormi ali ed è in grado di distruggere un elicottero con la sua mole. Nelle versioni Xbox360 e PS3 non la si affronterà mai, in quanto verrà uccisa da un fulmine, ma si dovrà attraversare una breve sezione all'interno del suo corpo. Nelle versioni PS2 e Wii, invece, si combatterà una versione molto più piccola della Madre a bordo dell'ambulanza del dr. Hartford.

StrategiaModifica

Ci si scontrerà con la madre Vampirz nelle versioni PS2 e Wii dall'ambulanza in movimento del dr. Hartford. Inizialmente ad inseguire il mezzo saranno solo dei semplici Vampirz, facilmente gestibili sparandogli addosso o sfruttando le sacche di sangue presenti nel veicolo per distrarli; il dr. Hartford fornirà a Carnby munizioni quando questi ne sarà sprovvisto (anche se non sarà in grado di farlo se la frequenza con cui gliele si richiede è eccessiva). Quando ne saranno stati uccisi un certo numero la madre Vampirz prenderà ad inseguire l'ambulanza. Quest'ultima può arrecare gravi danni a Carnby solamente quando è estremamente vicina, perciò è imperativo tenerla distanza sparandole al corpo. Lanciando le bottiglie di alcool presenti nel mezzo e facendole esplodere con un proiettile a mezz'aria si massimizzeranno i danni mentre, come sottolineato dallo stesso dottore se si proverà a farlo, le sacche di sangue saranno inefficaci con lei ma distrarranno i piccoli gruppi di Vampirz che spesso l'accompagneranno. Una volta subiti abbastanza danni la madre volerà sopra l'ambulanza e Carnby continuerà lo scontro dal tettuccio superiore del veicolo, senza più poter disporre di sacche di sangue né di bottiglie di alcool (tuttavia il dr. Hartford continuerà a fornirgli caricatori pieni). In questa fase è necessario sparare precisamente al centro del corpo della creatura quando questa è perfettamente sopra all'ambulanza, operazione che può essere resa difficoltosa da alcuni Humanz evoluti che occasionalmente si attaccheranno al mezzo e dovranno essere scaraventati a terra sparandogli almeno due colpi. Dopo aver subito un determinato quantitativo di danni la madre crollerà a terra.

CuriositàModifica

-Il muso di questa creatura ricorda molto quello dello Chthoniano comparso nel primo Alone in the Dark.

GalleriaModifica

  • Madre Vampirz
  • Madre Vampirz
  • La Madre Vampirz attacca l'elicottero di Crowley
  • La Madre Vampirz insegue l'elicottero di Crowley
  • La Madre Vampirz uccisa da un fulmine
  • Interno della Madre Vampirz
  • La Madre Vampirz morta
  • La Madre Vampirz Morta
  • Concept Art
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale