FANDOM

Luxrat.png
I Luxrat sono creature dell'oscurità che infestano Shadow Island, apparse in Alone in the Dark: The New Nightmare.

CaratteristicheModifica

I Luxrat sono piccole creature (40 centimetri per 3 chili di peso) simili agli Arachnocide, il loro aspetto ricorda quello dei girini anche se sono provvisti di due zampe che utilizzano per muoversi saltellando. Pur non essendo molto resistenti (è sufficiente un singolo colpo di una qualsiasi arma per ucciderli) i Luxrat sono soliti attaccare in nutriti gruppi e possono arrecare gravi danni se sottovalutati. Generalmente l'intero branco si dirige verso la preda una volta avvistata, così da fare in modo che solo pochi loro elementi vengano uccisi nella carica, quindi cercano di saltare e morderla alle gambe per poi ripiegare rapidamente per evitare la controffensiva. Sono particolarmente attratti dalla luce e sono in grado di muoversi molto rapidamente.

StrategiaModifica

Luxgif.gif
Sebbene se presi singolarmente i Luxrat non rappresentino una minaccia, la loro forza sta nel branco. Attaccano in gruppo dirigendosi verso la preda e, malgrado alcuni di loro vengano uccisi, continuano la carica per far sì che almeno un loro membro riesca ad attaccare. Una volta arrecato un danno, tutti quanti ripiegano indietro per poi ricominciare la procedura. Un'arma di basso calibro è più che sufficiente per averne ragione, tuttavia è preferibile sceglierne una che disponga di una modalità di fuoco rapido, così da poterne uccidere il maggior numero (o preferibilmente tutti) prima che riescano a raggiungere il protagonista.

CuriositàModifica

-Il loro design nel gioco completo è molto diverso rispetto alle immagini promozionali rilasciate e ricorda quello dei Chestburster, creature apparse nella saga di film di Alien.

GalleriaModifica

  • Luxrat
  • Luxrat
  • Luxrat
  • Luxrat
  • Concept Art
Alone in the Dark: The New Nightmare

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale