FANDOM

Black1.jpg

Il liquido oscuro è un'emanazione di Lucifero che infesta Central Park apparso in Alone in the Dark: Inferno.

CaratteristicheModifica

Il liquido oscuro è acqua assorbita dalla crepe e poi risputata sotto forma di un liquido viscoso nero. E' in grado di divorare qualunque cosa vi passi sopra assorbendola, comprese persone e oggetti. L'unica cosa che lo intimorisce è la luce, la quale costringe il liquido a ritirarsi. Sembra essere dotato di una natura predatoria in quanto rifugge la luce ma tenta subito di espandersi quando questa non è più presente.

StrategiaModifica

IntheBlack.jpg
Non vi è alcun modo di affrontare questa emanazione di Lucifero ma solo di allontanarla usando la luce, in assenza di questa il Liquido tornerà ad espandersi. Se Carnby vi passa sopra verrà divorato istantaneamente. La torcia non è efficace in tutte le occasioni, poiché spesso il liquido oscuro si formerà alle spalle di Carnby o si avvicinerà a lui aggirando il fascio di luce. Gli sticklight si riveleranno più pratici in quanto possono essere lanciati e creare delle "zone sicure", i bengala allo stesso modo dissiperanno il Liquido per un'area più vasta rispetto agli sticklight ma, come quest'ultimi, la loro durata è limitata. Dare fuoco ad un oggetto ed utilizzarlo come una torcia per attraversare il Liquido è il metodo più sicuro per uscirne indenni. Spesso sarà necessario ricorrere a particolari stratagemmi per poter procedere, sfruttando l'ambiente circostante.

Versione PS2/WiiModifica

Nelle versioni PS2 e Wii il liquido oscuro ha un comportamento molto meno dinamico, in quanto non si ritira d'innanzi al fascio di luce proiettato dalla torcia o dal fuoco ma solamente da fondi di luce più forte (solitamente dei riflettori).

CuriositàModifica

-Il liquido oscuro è l'unica emanazione di Lucifero che non viene distrutta dal fuoco, in quanto si allontana istantaneamente dalla luce che ne viene prodotta.

-Un nemico estremamente simile al liquido oscuro è presente nel videogioco del 2010 Alan Wake.

GalleriaModifica

  • Liquido oscuro
  • Liquido oscuro in una stanza
  • Liquido oscuro in una stanza
  • Liquido oscuro
  • Carnby circondato dal liquido oscuro
  • Carnby divorato dal liquido oscuro
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale