FANDOM

La lampada a petrolio è un oggetto comparso in Alone in the Dark.

Alone in the DarkModifica

Fuckalizzati.png
La lampada è il primo oggetto visibile all'inizio del gioco. Si trova su di un tavolo del solaio e, una volta nell'inventario, una cifra numerica indicherà a quanto ammonta la carica di petrolio. Inizialmente il livello sarà 0 ma, tramite delle taniche, lo si potrà incrementare di 50 punti per volta. La lampada si renderà necessaria nelle stanze buie, la si dovrà infatti accendere con dei fiammiferi o con l'accendino per ottenere visibilità; una volta accesa la si potrà lasciare a terra con l'apposito comando per poter interagire con altri oggetti mentre il livello del petrolio cala poco a poco. Una volta che la luce non è più necessaria la si potrà semplicemente raccogliere e riporre nell'inventario, utilizzando i comandi azione o equipaggiando un altro oggetto, fermando così la diminuzione della carica (malgrado la lampada risulterà sempre accesa fin dal primo utilizzo, a meno di non entrare in acqua). Tutte le stanze buie verranno illuminate totalmente non appena verrà accesa, fatta eccezione per i sotterranei di Derceto, nei quali ci si dovrà muovere per un lungo labirinto utilizzando la luce offerta dalla lampada che illuminerà solo una piccola porzione di cammino intorno al giocatore. Infine per sconfiggere l'albero nel quale risiede Ezechiel Pregzt bisognerà accenderla (con l'accendino, in quanto i fiammiferi diverranno inutilizzabili una volta entrati in acqua) e lanciarla contro il nemico che prenderà immediatamente fuoco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale