Humanzii

Gli Humanz evoluti sono creature apparse in Alone in the Dark: Inferno che infestano Central Park.

CaratteristicheModifica

Questo tipo di Humanz è la diretta evoluzione degli esseri umani divorati e poi risputati dalle crepe di Lucifero. A differenza delle loro controparti più deboli sono molto più coriacei e caratterizzati da tre enormi cicatrici sul corpo, segno della loro corruzione, due frontali ed una sulla schiena. Pur non essendo molto agili sono in grado di scattare verso il nemico per investirlo con la loro mole, tuttavia preferiscono mantenersi a distanza ed attaccare tramite il lancio dei loro artigli come fossero proiettili che, una volta terminati, possono essere fatti ricrescere molto rapidamente. Alcuni di questi mostri proteggono delle Radici del Male affiancati da diversi Humanz. Sono i nemici semplici più potenti del gioco.

StrategiaModifica

Alone2015020113004097
Affrontare questi mostri risulta difficile a causa della loro grande resistenza e dall'essere quasi sempre supportati da altri Humanz. E' necessario sbarazzarsi di loro prima di confrontarsi con l'Humanz evoluto. Il suo attacco a distanza è estremamente rapido e dannoso, per evitarlo è utile cercare di rimanere nascosti finché non ha finito di lanciare i suoi artigli invece che provare a schivarli in campo aperto. Affrontandolo corpo a corpo il mostro risponderà con colpi estremamente debilitanti, in grado di spazzare via il giocatore. Tramite l'utilizzo della Visione Spettrale è possibile individuare chiaramente le cicatrici di queste creature e cercare di spararvi contro dei proiettili infiammati. La più grande difficoltà contro questo tipo di Humanz è rappresentata dalla cicatrice sulla sua schiena, poiché questi sarà sempre rivolto verso il giocatore. Può essere utile cercare di sbalzarlo a terra con un esplosione o con attacchi corpo a corpo e cercare di bruciarla prima che si rialzi oppure cercare la fuga ed attaccarlo alle spalle non appena questi desisterà dall'inseguimento.

Versione PS2/WiiModifica

Questa versione di Humanz somiglia esteticamente alla controparte su Xbox360, PS3 e PC. Tuttavia le sue braccia sono sostituite con due ossa appuntite ed affilate che utilizza per attaccare; non dispone del lancio degli artigli ma è in grado di generare delle crepe colpendo il terreno le quali bloccano momentaneamente la preda consentendogli di avvicinarsi ed attaccare. L'Humanz evoluto è anche in grado di afferrare il nemico e scaraventarlo lontano se questi non reagisce tempestivamente liberandosi dalla presa. Pur non essendo necessario bruciarlo per averne ragione, il fuoco infligge enormi danni a questo mostro.

CuriositàModifica

-A differenza dei normali Humanz non sembra che questa loro evoluzione sia in grado di comunicare. Non è chiaro quindi se Lucifero possa servirsi di loro come tramite per interagire con gli esseri umani.

-L'enorme resistenza di questi esseri gli permette di risultare immuni ai tentativi di investimento con automobili. Il mezzo infatti sbalzerà contro di loro come fossero dei muri, facendoli a mala pena indietreggiare.

-Nelle versioni PS2 e Wii questa creatura, invece che scomparire, verrà assorbita da una crepa e sparirà nel sottosuolo, lasciando intendere che non è stata sconfitta ma solo costretta alla fuga.

GalleriaModifica

  • Humanz Evoluto
  • Humanz Evoluto
  • Humanz Evoluti
  • Humanz Evoluto
  • Humanz Evoluti
  • Humanz Evoluto
  • Humanz Evoluto
  • Humanz sconfitto
  • Modello Humanz Evoluto
  • Humanz Evoluto PS2/Wii
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale