FANDOM

Dogs of Darkness
I cani dell'oscurità sono creature dell'oscurità che infestano Shadow Island in Alone in the Dark: The New Nightmare.

CaratteristicheModifica

I cani dell'oscurità sono dei comuni mastini alti 80 centimetri e del peso di 12 chili, i quali dopo essere stati feriti o uccisi da altre creature delle tenebre risorgono in forma di zombie. Sono estremamente feroci ed aggressivi, attaccano prevalentemente in branco cercando di azzannare la preda e trascinarla a terra, oppure le saltano addosso se questa sta cercando di fuggire, per poi allontanarsi per evitare un'eventuale controffensiva. Non godono di una grande resistenza tuttavia, quando attaccano in branco, sono molto difficili da affrontare.

StrategiaModifica

Pcsx2-r5875 2016-11-18 20-33-55-53 (33)
Affrontare questi cani può risultare particolarmente ostico se questi si presentano in nutriti gruppi. Generalmente un qualsiasi colpo d'arma da fuoco tende a farli cadere a terra, dando così modo di sparargli più volte prima di venire attaccati. Ciò nonostante questi animali si presentano spesso in gruppo, cosa che rende difficile riuscire ad evitare gli attacchi e contrattaccare. Anche la fuga risulta difficile vista la grande rapidità dei cani dell'oscurità e la loro possibilità di sferrare attacchi saltando, così da guadagnare terreno.

CuriositàModifica

-Queste creature rappresentano una palese citazione dei Cerberus, mostri della serie Resident Evil.

GalleriaModifica

Alone in the Dark: The New Nightmare

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale