FANDOM

LaCrepa

Le crepe, o fessure, sono emanazioni di Lucifero apparse in Alone in the Dark: Inferno che infestano Central Park.

CaratteristicheModifica

Le crepe sono delle spaccature senzienti in grado di muoversi su pareti e pavimenti di qualunque tipo. Sono emanazioni di Lucifero che danno la caccia a qualunque essere vivente. Quando riescono a trovarne uno sono in grado di divorarlo aprendo il terreno sotto di lui ed ingoiandolo interamente, successivamente lo risputano corrotto da Lucifero e divenuto un suo schiavo, un palese esempio sono gli Humanz, esseri umani divorati e poi risputati da una fessura. Nemmeno l'acqua è immune al loro passaggio in quanto viene assorbita e risputata trasformata nel liquido oscuro. Quando le crepe attraversano una parete ne devastano la superficie, ma una volta passate per tutta la loro lunghezza il muro od il pavimento si ricomporrà lentamente lasciando solo leggeri segni. Vengono liberate dal corpo di Edward Carnby sotto l'influsso della Pietra Filosofale da un rituale effettuato da Theophile Paddington. Alcune crepe (definite Epicentro) possono addirittura raggiungere dimensioni apocalittiche tanto da devastare intere città, come un terremoto.

StrategiaModifica

EdwardVSFissure
Pur essendo molto veloci e difficili da colpire le crepe sono estremamente sensibili al fuoco. Una pallottola incendiaria è solitamente sufficiente per bruciarle e farle scomparire. Il loro punto debole sta sicuramente nella parte posteriore della spaccatura, che impiegherà alcuni secondi a muoversi quando la crepa cambia direzione. Utilizzare esplosivi o molotov può risultare poco utile in quanto vi sono metodi meno dispendiosi di risorse per distruggere questi nemici. Se, tuttavia, una fessura riesce a prendere Carnby, questo verrà risucchiato fino alla vita e la crepa inizierà a trasportarlo violentemente lungo il suo percorso, arrecandogli danni, nel tentativo di inghiottirlo. E' necessario cercare un appiglio nella zona, aggrapparvisi non appena si è abbastanza vicini e tirarsi fuori dalla fessura, se non lo si fa rapidamente Edward verrà interamente divorato.

Versione PS2/WiiModifica

Le crepe di queste versioni non hanno particolari differenze rispetto alle controparti su PC, Xbox360 e PS3, tuttavia non è possibile distruggerle nemmeno con il fuoco. La fuga è l'unico sistema utile per sfuggire a questi nemici.

GalleriaModifica

  • Una crepa su di un albergo di New York
  • Una crepa viene bruciata
  • Una crepa bruciata
  • Una crepa in cenere
  • Una crepa in cenere
  • Una crepa al Castello Belvedere
  • Una crepa al museo di Central Park
  • Una crepa al museo di Central Park
  • Edward cavalca una crepa
  • Edward cavalca una crepa
  • Hammet inghiottito da una crepa
  • Crepe PS2/Wii
  • Crepe PS2/Wii
  • Crepe PS2/Wii
Alone in the Dark: Inferno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale