FANDOM

Il coltello è un'arma comparsa in Alone in the Dark e Alone in the Dark: Inferno.

Alone in the DarkModifica

Coltello
Due coltelli potranno essere recuperati presso la cucina di Derceto, dentro un mobile. Un altro si troverà, invece, nella stanza segreta della biblioteca. Le caratteristiche di combattimento sono le stesse del pugnale: si tratta di un'arma a corto raggio che consente ai nemici di avvicinarsi pericolosamente al protagonista prima di essere colpiti. Tuttavia il coltello si rivela particolarmente efficace se viene lanciato contro gli avversari, permettendo di infliggere una buona quantità di danni tenendosi a distanza di sicurezza.

Alone in the Dark: InfernoModifica

EquipInferno
Nelle versioni PS3, Xbox360 e PC di Alone in the Dark: Inferno si potranno trovare in diversi punti di Central Park sia il coltello che il cacciavite, i quali hanno le stesse caratteristiche e le stesse possibilità di utilizzo. A differenza delle altre armi corpo a corpo, queste verranno riposte nella giacca per poterle trasportare, tuttavia non sono armi adeguate agli scontri corpo a corpo in quanto permettono ai nemici di avvicinarsi troppo per poterli colpire, ed inoltre dispongono solamente di una forza d'attacco estremamente limitata. Tuttavia è possibile usare il coltello o il cacciavite per forare le bottiglie di plastica, serbatoio di automobili o sacche di sangue, tutte azioni utili alle varie combinazioni di oggetti possibili nel gioco.

Curiosità Modifica

-Nelle versioni PS2 e Wii di Alone in the Dark: Inferno, Carnby non raccoglierà mai il coltello ed esso non sarà presente nell'inventario, tuttavia quando il giocatore verrà catturato da uno Humanz Evoluto Carnby lo equipaggerà automaticamente per potersi liberare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale