FANDOM

Gli amuleti Abkanis sono importanti oggetti che vengono trovati da Edward Carnby e da Aline Cedrac in Alone in the Dark: The New Nightmare.

The New NightmareModifica

Amuleto1
Presso Shadow Island si potranno trovare diversi amuleti di origine Abkanis, ognuno di essi consente di salvare la partita una singola volta, una volta caricata la partita si riprenderà dall'entrata dell'ultima area raggiunta. Obed Morton sosteneva che l'amuleto assicurasse a chiunque lo indossava una perfetta e precisa memoria degli eventi vissuti. Edward Carnby inizierà la sua partita con un amuleto già presente nell'inventario (originariamente in possesso dell'amico Charles Fiske) ed un altro gli verrà consegnato da Joseph Edenshaw al loro primo incontro. Lo stregone stesso sosterrà che con esso il detective non "sarebbe caduto nell'oblio, come accaduto a tutti gli altri".

Curiosità Modifica

-Il primo amuleto recuperabile nella partita di Aline si trova su di un comodino accanto alla porta della camera di Lucy Morton, se si tenta di uscire dalla stanza senza raccoglierlo si assisterà ad un dialogo extra nel quale l'anziana le suggerirà di prendere il talismano il quale proteggerà la sua forza vitale. Tale frase probabilmente si riferiva in realtà all'amuleto di protezione, oggetto sviluppato per il gioco ma successivamente scartato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale