FANDOM

AloneintheDark2.png

Alone in the Dark 2 è il secondo capitolo della saga, seguito di Alone in the Dark. Come il predecessore il gioco è stato sviluppato da Infogrames e pubblicato dalla stessa il 25 Settembre 1994. Le versioni per 3DO hanno mantenuto il titolo originale al contrario di quelle per Sega Saturn e Playstation il cui titolo delle versioni europee è Alone in the Dark: Jack is Back, mentre per quelle USA è Alone in the Dark: One-Eyed Jack's Revenge.

Caratteristiche Modifica

TramaModifica

Natale 1924. Il detective dell’occulto Edward Carnby e il suo socio Ted Stryker stanno investigando sulla sparizione della giovane Grace Saunders. Le tracce e gli indizi conducono ad un vecchio palazzo chiamato “Hell Kitchen” – il covo di uno spietato boss e della sua banda di feroci scagnozzi. Quando Edward, due anni dopo, decide di seguire la pista all’interno di quella casa, scopre che il suo amico Ted, che l’ha preceduto, è scomparso. Più tardi scoprirà il suo corpo assassinato. Carnby scopre che i gangster non sono altro che i fantasmi dei pirati che secoli prima infestavano le coste americane. Combattendo nella casa contro questi non morti, trova un’antica nave pirata arroccata sulla scogliera su cui sorge “Hell Kitchen”, cercherà di salvare la piccola Grace e scoprirà perché i pirati sono così interessati a lei.

Personaggi Modifica

Nemici Modifica

Armi e Oggetti Modifica

Differenze tra le versioni Modifica

Colonna sonora Modifica

Curiosità Modifica

Riferimenti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale